News

vibgroupAdmin 13/02/2024
Un Impegno Concreto per Napoli e il Cimitero delle Fontanelle
Etere Ecologia, un'azienda leader nel settore delle infrastrutture fognarie e acquedottistiche, ha recentemente sottolineato il proprio impegno sociale partecipando all'iniziativa di raccolta fondi per il Progetto di valorizzazione del Cimitero delle Fontanelle (Progetto “G124_NA”).  In collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Napoli, l'azienda ha dimostrato il suo sostegno al progetto voluto dall’Architetto e Senatore a vita Renzo Piano. Il Cimitero delle Fontanelle, patrimonio del Rione Sanità di Napoli, ha giocato un ruolo significativo nel rafforzare il senso di appartenenza al territorio e ai suoi beni comuni negli ultimi vent'anni. Prestigiose fondazioni, imprenditori e sostenitori hanno investito risorse importanti in un "sistema" di sviluppo riconosciuto oggi come affidabile e credibile.

In cosa consiste il contributo al progetto? 

Etere Ecologia si è unita alle Associazioni Fondazione di Comunità San Gennaro Ente Filantropico, Unione Industriali Napoli e ACEN Associazione Costruttori Edili Napoli per contribuire alla ristrutturazione della piazza principale e del sagrato antistante la Parrocchia di Maria Ss. del Carmine. Un investimento stimato di circa € 250.000 coprirà piccoli movimenti di terra e scavo, pavimentazione dell'intera area (circa 400 mq) in materiale lapideo ricomposto ed elementi di impianti ed illuminazione.

La rinascita di Napoli

Etere Ecologia riconosce l'importanza di contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale e sociale in questo momento di rinascita e rilancio dell’immagine della città.  Questo impegno non solo migliora il tessuto sociale, ma anche la crescita delle imprese e dell'economia del territorio.